8 & 16 BIT Generation [NINTENDO - NES - SNES - SEGA - MASTER SYSTEM - MEGA DRIVE - ROM]

[SOLUZIONE SNES] Chrono Trigger

« Older   Newer »
  Share  
ForcaCBX
view post Posted on 15/9/2009, 23:01 by: ForcaCBX




CHRONO TRIGGER - SOLUZIONE III PARTE



RESIDENCE NEL VILLAGGIO MEDINA 1000 A.D.
L'altra parte del tunnel temporale non si trova in un posto propriamente usuale per un portale (!!), comunque ricordatevi la sua posizione, perché vi servirà in futuro (o forse nel passato?). Uscite dalla casa, ma non prima di aver ascoltato le parole del Mistico che sono abbastanza interessanti perché riguardano parte della trama che deve ancora svolgersi.

PIAZZA MEDINA 1000 A.D.
Qui non c'è proprio nulla da fare, tranne alcuni mostri che cantano le lodi di Magus e una sua statua.

CASA DEL SINDACO DI MEDINA 1000 A.D.
Un punto luminoso vi fornirà una Pozione di Velocità; inoltre parlando con Ozzie VIII comincerete a sentir parlare di persone che odierete in seguito. Al secondo piano c'è una Pozione di Magia.

LOCANDA IN MEDINA 1000 A.D.
Il tizio non vorrà farvi assolutamente rimanere a dormire, ma se insisterete potrete farlo, dopo aver combattuto un po'. Il prezzo che vi farà però non è molto economico.

MERCATO IN MEDINA 1000 A.D.
Stesso discorso qui, si vede che non siete molto simpatici a questi Mistici, come vi avevavo avvertito in precedenza, comunque dopo una battaglia potrete acquistare la merce; si fà per dire, in quanto i prezzi sono davvero oltraggiosi. Uscite di qui e dirigetevi a sud-ovest verso la Casa di Melchiorre.

CASA DI MELCHIORRE 1000 A.D.
Finalmente siete tra amici, infatti questo vecchietto è quello che avete già incontrato alla Festa del Millennio in Piazza Leene nel 1000 A.D. Qui potrete acquistare della merce a prezzi ragionevoli. Ricordatevi di questo posto, perché in seguito dovrete tornarci. Ora uscite e andate a nord verso la Cava Heckran.

CAVA HECKRAN 1000 A.D.
Iniziamo a fare sul serio, infatti qui dentro i nemici saranno suscettibili solo alle vostre magie, quindi regolatevi di conseguenza. Nella prima stanza andate dritti verso nord, poi nella seconda, dopo qualche combattimento e delle casse, entrate nella porta in basso a destra (ce ne sono due, una in basso a destra e una in basso a sinistra) e dopo qualche combattimento prendete il contenuto della cassa. Tornate indietro e esplorate meglio lo stanzone per qualche altro tesoro. Poi andate nella porta in basso a destra. Continuate tranquilli, non ci sono bivi, e lasciate perdere per ora la cassa nera, non potete ancora aprirla. Arrivati nell'acqua andate in basso a destra e poi salite sulla piattaforma con il Punto di Salvataggio. Salvate ecc. ed entrate nella porta per incontrare il quinto losco figuro della serie: Heckran.

HECKRAN


image


Il Ciclone di Crono andrà benissimo, e se avete portato con voi Lucca potete fare il Gorgo Fuoco, altrimenti con Marle potete approfittare del Gorgo Aura per curarvi.
Fatelo fuori e state a sentire le sue ultime parole che vi faranno soprire la vostra prossima destinazione, poi andate verso la vasca che si trova poco dopo a nord e saltateci dentro. Sarete ora sul continente del Castello di Guardia, ma andate a casa di Lucca per una sorpresa.

CASA DI LUCCA 1000 A.D.
Andate al piano di sopra a destra e parlate alla mammadi Lucca (Lara), poi scendete al piano di sotto e parlate al papi, che vi darà una Veste Taban. Ora uscite da qui e andate verso il mercato di Truce, dirimpetto alla casa di Lucca.

MERCATO IN TRUCE 1000 A.D.
Parlate al ragazzo, che vi ringrazierà di averlo salvato (ricordate? nei sotterranei di Guardia) e vi regalerà 10 Etere Medi. A buon rendere. Quando avete finito uscite e fate una visitina alla mamma di Crono, che starà in pena (al piano di sopra potrete anche dormire nel letto di Crono). Poi dirigetevi verso Piazza Leene.

PIAZZA LEENE 1000 A.D.
Andate sparati al luogo dell'esperimento di Lucca e prendete il portale che vi porterà alla fine del tempo.

FINE DEL TEMPO
Bene, ora sono accessibili altri due pilastri, voi entrate nel numero 5 per arrivare al Canyon Truce, nel 600 A.D.

CANYON TRUCE 600 A.D.
Questo è lo stesso posto in cui siete stati prima, così uscite dalle montagne e fate quattro chiacchere con la gente di Truce, che vi dirà che l'Eroe è arrivato per salvarli da Magus. Poi andate a sud-ovest verso il ponte di Zenan.

PONTE DI ZENAN 600 A.D.
Qui vedrete il Capitano dello Guardie che si lamenta che le sue truppe hanno fame e non hanno niente da pappare. Per ora non potete superare il ponte, così andate al Castello di Guardia (naturalmente passando per la Foresta di Guardia).

Edited by ForcaCBX - 16/9/2009, 14:05
 
Top
5 replies since 15/9/2009, 16:56   10990 views
  Share