8 & 16 BIT Generation [NINTENDO - NES - SNES - SEGA - MASTER SYSTEM - MEGA DRIVE - ROM]

[SOLUZIONE SNES] Chrono Trigger

« Older   Newer »
  Share  
ForcaCBX
view post Posted on 15/9/2009, 18:35 by: ForcaCBX




CHRONO TRIGGER - SOLUZIONE II PARTE



BANGOR DOME 2300 A.D.
In questa stanza non c'è niente eccetto il passaggio da dove siete venuti. Uscite e dirigetevi a Trann Dome.
Non state fuori dai Dome troppo a lungo, l' aria è tossica.

TRANN DOME 2300 A.D.
Qui capirete dove siete arrivati attraverso il passaggio interdimensionale. Potete anche comprare dell' equipaggiamento e recuperare HP e MP, usando l' Enertron. Una volta pronti dirigetevi a nord verso Lab 16

LAB16 2300 A.D.
Attenti ai ratti perchè vi ruberanno un Tonic se vi toccano. Esplorate le rovine e dirigetevi in alto a destra per raggiungere le seconda sezione delle rovine. In questa sezione troverete mostri resistenti ai normali attacchi, quindi usate le magie (Techniques), l' uscita si trova in alto a destra. Una volta fuori andate a est verso Arris Dome.

image



ARRIS DOME 2300 A.D.
Altra gente ed altre storie tristi da ascoltare. Comprate quello che vi serve e magari rifocillatevi con l'Enertron e poi scendete le scale, qui ci sarà una console che necessita di una password che troverete in seguito, per il momento salite la scala in alto a sinistra e proseguite sulle assi metalliche verso l'alto della schermata; c'è un ratto-statua che vi avvertirà che chiunque entrerà nel magazzino verrà attaccato, ma voi non siete chiunque. Andate così oltre fino alla prossima stanza e qui vi accoglierà una sirena e successivamente il terzo boss del gioco: Il Guardian.

GUARDIAN


image


Qui si inizia a fare sul serio, bene: concentrate i vostri attacchi su uno dai Bit e quando lo avrete distrutto attaccate e distruggete quell'altro. A questo punto attaccate il Guardian con i vostri migliori attacchi. Naturalmente se ce ne dovvesse essere bisogno curatevi usando magari la tecnica Gorgo Aura se tutto il Party ha bisogno di cure.
Dopo averlo sconfitto proseguite a nord ed entrate nel magazzino per trovare uno degli abitanti del Dome morto stecchito ma con una preziosa informazione, cioè che in realtà il ratto non è una statua, ma bensì possiede la password per accedere al resto del Dome, quindi dovrete giocoforza catturarlo, e soprattutto con un seme tra le mani. Ritornate nella stanza con le assi metalliche e il ratto sarà lì in vista. Appena inizierà a scappare inseguitelo tenendo premuto 'B' per correre e quando gli sarete vicini schiacciate 'A' per catturarlo. Se non ci riuscite ritornate nella stanza del Guardian e riprovate. Quando lo avrete catturato vi darà la password (cioè 'L' + 'R' di fronte alla console e poi 'A'). Ora potete inserirla nella console (quella a destra, dove c'è il punto luminoso) e proseguire per la scala a cui potete ora accedere. In questa stanza andate verso nord ed entrate nella successiva stanza. Nel punto più a nord di questa stanza troverete un'altra console che funzionerà con la stessa password, ma che vi darà accesso ad una di quelle porte nere che non potete ancora aprire, entrate bensì nella porta normale e sarete nel centro informazioni del Dome. Smanettate col computer per scoprire il periodo in cui siete, la posizione del portale per andarvene da qui e soprattutto comincerete a temere Lavos perché vedrete la registrazione del terribile Giorno di Lavos, nel 1999 A.D. (uhm, in che anno siamo adesso? 1999!! :-)). Ora potete tornare indietro dalle persone del Dome che vi aspettano con trepidante attesa. Qui Doan, il capo, vi darà la Chiave Moto e vi dirà che dovrete oltrepassare il Lab 32. Riposatevi e sate tutto ciò che vi pare e poi uscite dal Dome e fate un salte nelle Fogne. N.B. Non è obbligatorio andarci ora, ma se volete potete fare lo stesso quello che vi illustrerò a breve.

FOGNE 2300 A.D.
Qui dentro i nemici sono un pelino più forti degli altri finora incontrati, ma se siete in difficoltà potete sempre scappare dalla lotta. Bene, andate a destra e prendete la cassa, poi tornate indietro e andate a sinistra. Qui due mostri vi vedranno, ma non preoccupatevi, seguiteli e scendete le scale. Andate a sinistra e leggete la nota: dice di non far rumore. Andate a destra e non toccate assolutamente tutta la roba che trovte per la strada, incluso il Punto di Salvataggio, pena l'attacco da parte di alcuni mostri. Salite le scale e proseguite, troverete un mure con uno spazio stretto, entrateci e premete il pulsante, tornate indietre e proseguite a nord (in questa fase i personaggi saranno per lo più nascosti dal muro), andate a destra finché è possibile e poi verso il basso, uscendo dalla porta che avete precedentemente aperto, continuate e prendete la cassa. Più in là ci sara un boss minore (insomma non è prorpio un boss, comunque): Krawlie.

KRAWLIE


image


Semplicemente usate le vostre tecniche migliori, magari anche quelle doppie e curatevi se necessario.
Dopo averlo sconfitto proseguite verso sud e poi a sinistra oltrepassando la scala, prendete la cassa e premete l'interruttore che aprirà alcuni ponti che vi permetteranno di uscire dalle Fogne più velocemente; ma prima salite la scala precedentemente oltrepassata e andate a sud, verso il Keeper Dome.

KEEPER DOME 2300 A.D.
Per il momento non avete molto da fare qui, solo parlate al vecchio che vi dirà cose per il momento incomprensibili per voi, in quanto sta anticipando dei particolari della trama. Dunque uscite e andate a nord verso il Monte Morte (anche se tutti vi hanno detto di starci lontano).

MONTE MORTE 2300 A.D.
In effetti tutti i torti non li hanno, in quanto noterete che una tempesta vi porterà fuori di qui senza possibilità di scampo, comunque per il momento correte verso nord e appena vedete una rientranza delle roccie a destra infilatevici e prendete subito la Pozione di Forza (punto luminoso). Una volta fuori dal monte ritornate nelle Fogne e rifate la strada per andate al Lab 32, a nord-est dell'Arris Dome.

LAB32 00 A.D.
Se esaminerete la moto senza avere prima la chiave che vi darà Doan verrete attaccati da quattro robot, altrimenti arriveranno molto pacificamente e Johnny vi proporrà una gara che oltretutto vi permetterà di oltrepassare il Lab 32 senza intoppi, a patto di vincere. Se perdete o non volete gareggiare (per vincere usate un turbo quando siete in prossimità della linea del traguardo) dovrete farvi largo con la forza, affrontando una serie di nemici. Prendete il Cronometro dalla cassa, che vi permetterà in futuro di registrare i tre migliori tempi nella gara, perché potrete rigareggiare. Seguite le istruzioni di Rx-xR e sappiate che se farete 777 punti riceverete 10 Etere Medi. Quando siete pronti uscite e andate a sud-est verso il Proto Dome.

PROTO DROME 2300 A.D.
Qui, dopo una serie di combattimenti e un Enertron, troverete un robot che Lucca prontamente riparerà (io lo chiamo sempre Jeeg :-)). Questi vi dirà che il portale si trova dietro la porta lì vicino, ma che non c'è energia, così dovrete andare nella Fabbrica mentre uno di voi aspetterà il momento propizio per aprire la porta. Quindi scegliete chi portare con voi tra Marle e Lucca, tenendo presente che con Marle potrete curare più velocemente tutto il party, mentre con Lucca avrete più potenziale d'attacco. Scegliete e poi uscendo andate a nord verso la Fabbrica.

FABBRICA 2300 A.D.
Esaminate la console all'entrata e Robo disattiverà il sistema di sicurezza e potrete così entrare, poi prendete l'ascensore a sinistra. Andate a sinistra e poi in altro, freddate i nemici che sono nella stanza e poi esaminate la console per aprire un portello che naconde una scala (sotto la cassa che prenderete). Scendete per la scala e continuate a sinistra e poi in basso, poi a destra fino alla porta, entrateci e prendete le due casse. Poi esaminate la console e disattiverete i laser. Dopo aver vinto il combattimento seguente uscite e continuate verso destra, verso l'ascensore che vi dovrà portare giù. Andando verso nord, troverete un console che, introducendo la password corretta, aprirà la porta di fianco. La password è 'X' 'A' 'B' 'Y'. Ma, direte voi dove si prende la password? Ovvero, se volete barare e fare prima inseritela subito, altrimenti tornate indietro e prendete l'ascensore verso l'altro tre volte, poi da lì prendete l'altro ascensore, quello a destra (svolgendo il normale corso del gioco otterrete dell'esperienza e troverete dei tesori che non potrete più tornare a prendere se barerete). Alla vostra sinistra c'è una porta aperta, entrateci e, anche se non potrete vedervi andate in alto fin dove è possibile e poi a destra e premete 'A' per aprire una cassa, ora tornate alla porta. A destra vedrete due scale, prendete quella più a sinistra e poi continuate ad andare a sinistra per avere una cassa, prendetene il contenuto e poi ritornate alle due scale, prendete ora quella a destra e seguite il percorso fino ad un rullo mobile. Aspettate finché una gru arrivi e vi porti all'inizio del rullo e poi in tre stanze dove dovrete affrontare tre combattimenti sempre più difficili e senza potervi curare tra un combattimento e l'altro. Dopo le tre stanze il rurrlo vi porterà verso destra, andate subito a giù appena potete per scendere dal rullo e poi continuate in basso per entrare in una stanza. Qui salite la lunga scala che finisce con una porta ed entrateci per trovarvi su un ponte sopra il rullo di cui sopra (uhm, però il rullo sta sotto di voi eh :-)), continuate e arriverete ad una cassa e due porte; prendete la cassa ed entrate nella porta a destra. Dentro a questa stanza prendete le due casse e esaminate la console, che vi dirà il codice di controllo della gru. Uscite e poi entrate nell'altra porta; prendete le casse e poi usate la porta di sinistra per uscire, che vi condurrà al sistema di controllo della gru. Usatelo due volte (la prima volta inserite il codice 'X' 'A' e la seconda volta 'B' 'B') per rimuovere due barili che bloccavano la strada più sotto. Ritornate indietro fino a trovarvi in alto rispetto al zullo (praticamente riattraversate la stanza dopo il controllo della gru) e prendete la scala alla vostra sinistra, poi continuate ancora a sinistra e poi verso l'alto per arrivare ad una stanza con una cassa e la console che vi dirà la password per aprire la stanza di controllo che precedentemente non avete potuto aprire (ehm, dovrei forse dire voluto). Bene, uscite dalla stanza e andate a destra fino in fondo, salite la scala e prendete l'ascensore. Tornate alla famigerata console e usate la password ('X' 'A' 'B' 'Y' come ho già detto), entrate nella stanza e poi premete l'interruttore; il sistema di sicurezza impazzirà e iniziate a scappare. Usate la scala a sinistra dell'ascensore, fuori uso, e continuate per la vostra strada, fino ad arrivare all'incontro con il quarto boss del gioco (che sono sei robot simili a Robo, ah, nelle foto dei boss troverete Jeeg, ma già vi ho detto perché :-)): La Serie R di Robots.

R SERIES


image


Il Ciclone di Crono andrà benissimo, e se avete portato con voi Lucca potete fare il Gorgo Fuoco, altrimenti con Marle potete approfittare del Gorgo Aura per curarvi.
Sconfitti i robots riporterete il povero Jeeg, ehm, Robo al Proto Dome per farlo riparare da Lucca.

PROTO DOME 2300 A.D.
Dopo che Lucca avrà riparato Robo entrerete tutti allegramente nel portale e vi ritroverete in un posto nuovo: .............

FINE DEL TEMPO
Parlate al vecchio per sapere di più del posto in cui siete finiti. Da questo momento dovrete scegliere chi portare con voi, e lasciare gli altri membri qui (comunque premete 'Y' in qualsiasi epoca per cambiare i personaggi). Tornate verso i pilastri di luce e il vecchio vi richiamerà dicendovi di dare un'acchiata alla porta dietro di lui. Qui troverete un mostro che dirà di chiamarsi Spekkio, il Signore della Guerra, e vi ordinerà di fare una cosa, fatela e così potrete iniziare ad usufruire della magia (per ora solo Crono, Marle e Lucca potranno farlo). Poi vi chiederà se volete allenarvi, sappiate che anche se perdete non morirete, ma date un'occhiata alla sezione "Fine del Tempo" per maggiori informazioni (riceverete dei regalini quando batterete Spekkio). Come ha detto il vecchio il punto luminoso vicino alla porta della stanza di Spekkio conduce al "Giorno di Lavos" (se non state giocando nel modo New Game + vi sconsiglio caldamente di entrarci, perchè non avete nessuna possibilità al momento di battere Lavos, ma se volete vedere uno dei finali salvate ed entrate pure, maggiori informazioni nella sezione "Finali"), potete anche salvare il gioco se volete e ricaricarvi usando il punto luminoso sopra il Punto di Salvataggio. Quando siete pronti entrate nel pilastro n° 1 (fate riferimento all'immagine seguente nel caso non abbiate le idee chiare in proposito) per tornare nella vostra epoca, il 1000 A.D.

image



Edited by ForcaCBX - 15/9/2009, 23:59
 
Top
5 replies since 15/9/2009, 16:56   10990 views
  Share