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[SOLUZIONE SNES] Chrono Trigger

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ForcaCBX
view post Posted on 15/9/2009, 16:56 by: ForcaCBX




CHRONO TRIGGER - SOLUZIONE


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CASA DI CRONO 1000 A.D.
E' mattino, ed è proprio ora di alzarsi, oggi c'è la fiera in Piazza Leene, e voi non potete mancare. Dopo esservi svegliati scendete le scale e parlate con la madre di Chrono, vi dirà qualcosa a proposito di Lucca; prima di uscire parlate una seconda volta con la madre, vi darà 200 G, che fanno proprio comodo al giorno d' oggi. Il primo posto da visitare è il Municipio.

MUNICIPIO 1000 A.D.
Questo è il luogo dove imparerete le basi di Chronotrigger. Parlate per due volte col ragazzo in mezzo alla stanza al piano superiore per ottenere 300 G. Una volta che avete capito come funziona ChronoTrigger uscite e dirigetevi a casa di Lucca.

CASA DI LUCCA 1000 A.D.
Una volta entrati, superata la prima porta, salite le scale sulla destra e parlate con la madre di Lucca, che vi dirà che vi aspetta in Piazza Leene..

PIAZZA LEENE 1000 A.D.
Prima di tutto comprate dell' equipaggiamento. Gli oggetti si comprano alla tenda viola a sinistra dell' entrata(1), le armature alla tenda blu sopra questa, le armi dal ragazzo in blu,Melchior(12).
Ora dirigete a Nord, parlate alla ragazza seduta sulla fontana, superate le scale. Oltrepassate quest' ultime noterete una ragazza che corre da destra (Marle)(5), andatele contro, così facendo entrambi cadrete a terra e Marle perderà il suo ciondolo. Quello che fare da qui in avanti influenzerà un evento successivo. Potete sia parlare con la ragazza (asicurandovi che stia bene) sia prendere subito il ciondolo. Dopo averle ridato il ciondolo si presenterà come Marle e si unirà a voi. Ora siete liberi di girovagare per la fiera. Ci sono 4 "giochi" ai quali potete giocare per guadagnare "Silver Points" che possono essere cambiati in oro (10 SP = 50 G), oppure usati per giocare uno dei tre giochi nel " Laboratorio di Norstein Bekker" (sono necessari almeno 10 SP).

I GIOCHI DI PIAZZA LEENE
- Prova di forza - in fondo a sinistra (2)
Per Giocare: posizionatevi davanti, premete "A", e "A" un' altra volta quando siete il più lontano possibile (quasi attaccati al cespuglio).
Premio: 1 silver point
-La corsa - la tenda blu a destra di Melchior (9)
Per Giocare: quando i corridori sono sulla linea parlate col ragazzo nella tenda. Scegliete chi secondo vuoi vincerà la gara.I corridori partiranno e se alla fine il vostro "preferito" dovesse risultare vincitore parlate una seconda volta con il ragazzo per ricevere il premio. (Il ragazzo a destra della linea di partenza vi dirà spesso il nome del vincitore, provate a parlargli.
Premio: 20 silver points
-Incontro - a sinistra superate le scale (3)
Per Giocare: Parlate con il robot (Gato) e inizierete a combattere. Se vincete non solo guadagnate i silver points ma anche 10 exp e 1 Tech point.
Premio: 15 silver points
-Gara della Soda- a destra superate le scale (6)
Per Giocare: Semplicemente premete "A" il più velocemente possibile. Se riuscite a bere 8 Soda, vincete (vi consiglio di usare un joypad o joystick con autofire).
Premio: 5 silver points

Prima di giocare nel laboratorio di Bekkler vi consiglio di salvare, in modo da resettare se perdete, e non dover recuperare ancora i silver points.
-Gioco da 10 silver points: Vicks, Wedge, Piette si mescoleranno e vi chieranno di trovare uno di loro.
Premio: bambola Poyozo ( sarà nella stanza di Chrono, se l' esaminate cambierà la musica).
-Gioco da 40 silver points:
L..braccio sinistro R..braccio destro
Y..risata A..sorpresa
Premete i bottoni giusti per imitare la mimica delle mosse del clone.
(Nota: quando il clone alza il braccio destro, Crono deve alzare il suo braccio sinistro, lo stesso per il braccio sinistro: braccio sinistro clone = braccio destro Chrono).
Premio: Clone di Chrono (nella stanza di Chrono)
-Gioco da 80 silver points: Rispedite tutte e tre i mostri nella gabbia prima che l' ostaggio bruci.
Premio: un gatto (nella stanza di Chrono)
Rigiocando qualsiasi gioco del laboratorio di Bekkler vincerete sempre cibo per gatti, se continuate a mettere cibo nella ciotola del gatto otterrete sempre più gatti.

Altre cose che si possono fare in Piazza Leene
-Parlate un' altra volta a Melchior. Vi chiederà di parlare con Marle e cercare di convincerla a vendere il suo ciondolo. La vostra risposta influenzerà un evento successivo.
-A destra, superate le scale troverete un luogo per ballare. Premete X,Y,L e R per ballare.
-Parlate con la bambina vicino alla gara della soda (10). Vi chiederà di trovare il suo gatto.Andate a nord, vicino al luogo dell' incontro con Gato (7). Trovato il gatto mettevi davanti a lui e premete "A" ( una sola volta altrimenti scapperà) il gatto miagolerà e vi seguirà.
-Dove avete trovato il gatto, troverete anche pacco rosa ( il pranzo del vecchio nelle vicinanze), potete decidere di mangiarlo o no, ricordaevi che influenzerà un evento futuro.

Ora tornate dalla ragazza della fontana, vi dirà che l' invenzione di Lucca è pronta, dirigetevi a nord, dove prima i soldati impedivano il passaggio (4). Marle vi chiederà di fermarvi a prendere delle caramelle. (se vi muovete o meno ciò influenzerà un evento futuro).
Ora, superate le scale, avete davanti a vuoi l' invenzione di Lucca. Parlate con Lucca, salite sul telepad sinistro e verrete trasportato su quello a destra. Ora parlate con Marle, anche le vorrà provare, ma a causa del suo ciondolo si aprirà un passaggio interdimansionale e sarà risucchiata. Salite sul pad sinistro e recuperate il ciondolo, Lucca vi spedirà alla ricerca di Marle attraverso il pasaggio.

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TRUCE CANYON 600 A.D.
Dirigetevi a sinistra e cercate una via di uscita (non è difficile), mi raccomando aprite i due scrigni e se possibile evitate i combattimenti.

FORESTA DI GUARDIA 600 A.D.
Potete uscire subito dalla foresta, andando verso nord ( appena entrati andate verso destra, poi al bivio prendete la strada in alto a sinistra, poi andate verso nord , e poi ancora verso nord). Oppure girovagare per la foresta e cercare il Power Tab.

CASTELLO DI GUARDIA 600 A.D.
Appena entrati i soldati vi fermeranno. La regina vi farà entrare. Salite le scale, parlate con il Re
e con il Cancelliere. La camera della regina è a destra della sala del trono, salite le scale e continuate a salire le altre scale finchè non finiscono.Ma prima esplorate il castello.
Potete riposare nelle camere dei cavalieri o recuperare tutti i vostri Hp e Mp ordinando tre piatti nella sala da pranzo.
Ora andate nella stanza della regina, vi rivelerà la sua vera identità , è Marle! Pochi secondi e poi scomparirà.
A questo punto dirigetivi verso l' uscita, incontrerete Lucca che si unirà a voi. Uscite dal castello e andate alla Cattedrale ( a sinistra del castello).

LA CATTEDRALE 600 A.D.
Parlate con la suora vicino all' organo. Esaminate la luce blu che esce dal pavimento, ciò causerà un combattimento. Dopo aver vinto, Frog si unirà al Party. Esaminate L' organo per rivelare una porta segreta.
**Tutti i pulsanti teschio devono essere premuti**
Passata la porta andate a sinistra per prendere lo scrigno. Continuate a sinistra e entrate dalla porta. Salite le scale e entrate nella porta. Aprite i due scrigni e esaminate il cassetto.Dopo il combattimento uscite andate a destra, poi in alto per trovare un altro scrigno. A sinsitra potete vedere delle punte. Passatra tra le punte e il muro più basso e premete il pulsante teschio dall' altra parte.Ora entrate, esaminate il vaso per ottenere un Power Tab. Ora uscite e scendete le scale. Andate a destra finchè non trovate delle altre scale. Salite quest'ultime e entrate nella porta. Dopo aver parlato con tutte e tre i mostri, uno di loro se ne andrà. Seguitelo e entrate nella stanza. Troverete 2 scrigni e un uscita sulla destra. Aprite gli scrigni e andate uscite a destra, entrerete in una stanza con altri 2 scrigni e una statua di Mangus.Uscite e scendete le scale, poi andate a sinistra. Questa volta andate a Nord attraverso la Hallway. Aprite la porta e uscite. Salvate il gioco. Salite le scale, andate a sinistra, poi scendete le scale. Passate la porta, entrerete in una stanza con un altra porta e un pulsante teschio, premetelo. Oltrepassate la porta, andate a destra fino a che non trovate un' alta porta a sud. prendete questa porta, premete il pulsante teschio e continuate verso sud, salite le scale e andate a sinistra.Siete tornati all' inizio, ma ora le punte sono tutte abbassate. Entrate nella stanza , eliminate i mostri e esaminate l' organo, si aprirà una porta segreta. Uscite andate a sinistra scendete la grande scala e andate a nord attraverso le due porte, ora andate a destra, ci sarà una porta che prima non esisteva. Oltrepassatela, continuate and andare a Nord, dopo alcuni combattimenti arrivaere a un Save spot (salvate), oltrepassate la porta e state pronti ad affrontare Yakra.

YAKRA


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Nulla di particolarmente preoccupante, attenti solo a curarvi se necessario. La tecnica di Crono e Frog: Colpo X dovrebbe andare bene.
Sconfitto il boss aprite lo scrigno e dirigetivi verso l' uscita, verrete trasportati automaticamente al Castello.

CASTELLO DI GUARDIA 600 A.D.
Parlate con la Regina, ora dirigetivi verso la stanza della regina e rincontrate Marle. E' ora di tornare a casa. Tornate a Truce Canyon nel punto da dove eravati arrivati, riuserete il passaggio interdimansionale e tornerete a Leene Square.

PIAZZA LEENE 1000 A.D.
Lucca vi chiederà di riaccompagnare Marle a casa, dirigetevi verso il castello.

CASTELLO DI GUARDIA 1000 A.D.
Appena entrati verrete accusati di aver rapito la principessa e subirete un processo
Per essere innocenti doveve aver
-controllato che Marle stesse bene
-non aver mangiato il pranzo del vecchio
-non aver cercato di convincere Marle a vendere il ciondolo
-aver lasciato mangiare le caramelle Marle
-aver detto nel processo che la fortuna di Marle non vi aveva attirato
Tuttavia anche se verrete giudicati innocenti verrete sempre condannati a 3 giorni di reclusione

I SOTTERRANEI DEL CASTELLO 1000 A.D.
Vi risveglierete in una cella, se siete stati giudicati innocenti ci sarò un pacco rosa contenente un Ether, inoltre c'è un boccale di soda che vi ristorerà tutti i HP e MP e un Save spot.
Ora, andate per tre volte alla grata e disturbate i soldati. Una guardia entrerà nella cella e vi manderà al tappeto, quando sta uscendo premete "A", oppure correte fuori dalla cella.
Dirigetevi a destra, potrete ora scegliere tra quattro direzioni.

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Prendete la 2, uccidete le guardie,e i 4 scrigni nella stanza successiva, ora tornate in dietro, combattete con l' Omnicrone, prendete ora la 4, oltrepassate il ponte, dirgetevi a destra, pero ora lasciate perdere la strada verso l' alto, uccidete le guardie, entrate nella stanza della ghigliottina, liberate il ragazzo (vi sarà utile in futuro), ora prendete la strada verso l' alto, uccidete la guardia, oltrepasate il ponte e arriverete ad un altro bivio.

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Prendendo la 6 troverete una cella con un buco nel muro, uscendo e scendento la torre arriveremo a quell' altra stanza col buco con la grata rotta.
Con la 7 uscirete dal dungeon. Qui arriverà Lucca che fermerà la fuga del Supervisor, leggete il documento segreto che da' delle prezionse informazioni su come sconfigger il Dragon Tank.
Una volta fuori vi scontrerete con il boss. Prima di tutto dovete distruggere la testa, che ripara i danni, mi raccomando non usate le magie perchè la Testa è invulnerabile al Fire e Lightning, quindi sarebbero inutili, ma usate il semplice Attach. Il prossimo obbietivo sono le ruote, che forniscono l' energia, e poi il corpo centrale.

DRAGON TANK


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Se avete letto la nota vicino al supervisore morto saprete certamente come fare a batterlo, comunque ecco la strategia: attaccate prima la testa con attacchi fisici, perché sia Fulmine che Fuoco gli fanno un baffo, poi puntate alle ruote (Grinder) con i vostri attacchi migliori e alla fine distruggete il rimanente corpo.
Dopo averlo sconfitto entrerete nel castello.

CASTELLO DI GUARDIA 1000 A.D.
Scendete le scale, le guardie cercheranno di prendervi ma Marle vi "salverà" e si unirà a Chrono, usciti dal castello, nella Guardia Forest dirigetevi a sinistra, raggiungerete una nuova porta interdimensionale, siete pronti per un viaggio nel futuro!

Edited by ForcaCBX - 15/9/2009, 19:15
 
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